Precisione e qualità prima di tutto

Controllo qualità

AFA ha sempre investito in strumenti tecnologici innovativi perché abbiamo sempre considerato il reparto controllo qualità come strategico per la nostra crescita aziendale.

Tutte le prove sono eseguite con accuratezza e precisione da personale altamente formato.

Si controlla che il prodotto sia conforme alle specifiche del cliente attraverso accurati controlli prima, durante e dopo il ciclo produttivo ed i controlli dimensionali sono effettuati sia con l’ausilio di strumenti di misura tradizionale che con macchine all’avanguardia.

Eseguiamo i controlli metallografici, analisi chimiche e test di trazione sulla materia prima in accettazione come durometri, spettrometro di massa, couloscope (per la verifica dei trattamenti galvanici) e la strumentazione per il test di trazione del materiale.

Controlli in fase produttiva e collaudo finale

Durante il processo produttivo, gli operatori alle macchine eseguono dei controlli direttamente in linea di produzione che vengono trasmessi in tempo reale al nostro reparto di controllo qualità.

Per i controlli di collaudo finali non distruttivi sono disponibili strumenti a controllo ottico automatico con tastatori , proiettori di profili, microscopio metallografico e strumentazione per la determinazione della forza di carico delle molle di compensazione. In aggiunta disponiamo anche di una macchina per eseguire i test in nebbia salina. Su alcune linee produttive abbiamo installato un sistema di telecamere per il controllo 100 % dei pezzi che vengono avvolti su bobina e che consegnamo in free pass ai nostri clienti.

A.F.A. di De Giorgi F.lli S.r.l.

Villanuova S/C. (BS) Italy
Tel. +39.0365.371271
Fax + 39.0365.371367
E-Mail: commerciale@afadegiorgi.it

© 2017 A.F.A. di De Giorgi F.lli S.r.l.